Sulpizio Tartufi

Sulpizio Tartufi

L’amore tra il Tartufo e la Famiglia Sulpizio affonda le sue radici nel lontano 1954, periodo durante il quale i nonni esploravano il territorio della Ciociaria alla ricerca del famoso tubero. Erano tempi fatti di cose semplici e genuine, dove i ritmi venivano scanditi dalla natura e dove il rispetto delle tradizioni e della nostra terra erano una priorità assoluta. Spinti dall’amore per il territorio, dalla passione verso questo prezioso dono della terra e grazie all’esperienza maturata nel tempo come cavatori, nel 1987 hanno creato una piccola azienda a conduzione familiare.

Avvalendosi dell’esperienza di quattro generazioni di tartufai, l’azienda “Sulpizio Tartufi” è cresciuta occupando stabilmente un’importante fetta il mercato sia italiano che estero; tutto ciò è stato possibile grazie alla passione per il lavoro, alla dedizione, alla sapiente unione tra progresso e tradizione, alla voglia di sperimentare ma, soprattutto grazie all’amore che abbiamo verso questo incredibile dono della natura: il Tartufo.

Sulpizio Tartufi segue sapientemente e scrupolosamente tutta la filiera produttiva, occupandosi della raccolta, dell’acquisto, della trasformazione e commercializzazione delle varietà più pregiate di Tartufi: Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico), Tartufo Nero Pregiato Invernale (Tuber Melanosporum Vitt.), Tartufo Nero Estivo o Scorzone (Tuber Aestivum Vitt.), Tartufo Bianchetto o Marzuolo (Tuber Borchii), Tartufo Uncinato o Scorzone Invernale (Tuber Uncinatum Chatin). La raccolta avviene tassativamente durante i periodi stabiliti nel rispetto dei ritmi lenti della natura; infatti, solo in questo modo è possibile avere un prodotto di altissima qualità, nel pieno della maturazione e con tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono unico ed inimitabile. Sulpizio Tartufi a saputo unire con maestria il progresso tecnologico con la tradizione del territorio nella trasformazione dei pregiati Tartufi ottenendo così prodotti unici con altissimi standard qualitativi.

Vedi i prodotti di Sulpizio Tartufi