Cantine Telaro

Cantine Telaro

Un’intera famiglia e una passione in comune: l’amore per il vino e per la propria terra. È questa la sintesi migliore per la storia dell’azienda agricola Telaro, nata da un’idea, quella di papà Rosario che, come un prezioso testimone, passa nelle mani dei suoi sette figli con l’ausilio delle nuove generazioni.

L’azienda Telaro nasce nel 1987 sotto il nome di “Lavoro e Salute Vini Telaro”, a voler sottintendere l’attenzione per l’ambiente, di riflesso per i consumatori e i lavoratori della terra. Essa si estende per circa 100 ettari nel territorio di Galluccio, Conca della Campania e Rocca D’Evandro, alle pendici del vulcano di Roccamonfina, rientrante in parte nel Parco regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, territorio anticamente chiamato “ Terra di Lavoro ”.

Responsabile dell’azienda è il maggiore dei fratelli, Luigi, agrotecnico, che promuove fortemente un’agricoltura sostenibile, la ricerca e lo sviluppo degli antichi vitigni, mettendo sempre in risalto il territorio di provenienza.

Ma il magnifico paesaggio naturale è solo una parte dell’azienda, in quanto fa da anfiteatro alle “Cantine Telaro” e all’agriturismo “La Starza”.

Vedi i prodotti di Cantine Telaro